giovedì 24 novembre 2011

Dalla A alla Z

Dalla A alla Z

Buongiorno mie care, oggi mi diletto un poco con un giochino che ho trovato su diversi blog di ricamine americane :-) Il gioco, un po' lunghino, prevede di scrivere una propria caratteristica per ogni lettera dell'alfabeto! Tra una curiosità e l'altra vi presento qualche mia novità... sopratutto il mio Primitive Seasons, del quale vi mostro l'autunno, realizzato dalla mia Folletta :-)
Buona lettura, se avete la voglia :-)))))
Se qualcuna di voi decidesse di fare questo giochino, mi lasci un commento per favore, sarò contentissima di passare a leggervi, così... per conoscervi meglio !!!
A: Animali: ovvero direi la mia ragione di vita. Non solo i miei, ma tutti, grandi e piccoli, belli e brutti, perfino i ragni e le vipere... amo gli insetti, sono affascinanti, e amo i pesci, silenziosi e saggi, e i pelosetti e i brutti, e i pennuti... tutti insomma, senza distinzioni.

B: Betulla. E' l'albero al quale sono più affezionata, non nel genere, ma proprio nel soggetto. L'albero che amo di più è una vecchia betulla a casa dei miei genitori, prima c'era un fico al primo posto, ma morì anni fa ahimè... 

C: Colazione, Io ho il culto per la colazione... amo quelle estive in veranda... ma quelle invernali mi fanno impazzire. La colazione è il momento più goloso e confortevole della giornata, e direi che potrei associarla al Calendario, ovvero un oggetto che amo e colleziono, chissà perchè :-) La colazione è un rito sia per me che per mio marito, deve essere sostanziosa, curata e lunga e pacifica. La colazione della mattina di Natale è il momento più bello dell'anno, magico direi, circondata dalle luci dell'albero e dai regali appena scartati... E' sempre stato un momento bellissimo :-)))


D: Dormire. Non sono una dormigliona, vado a letto tardi e apro gli occhi presto, salvo poi attraversare periodi di letargia assoluta in primavera... Dormire è un dovere, se non dormo so che poi sto male, ma non amo dormire, mi... annoia ....

E: England. Che dire... la mia seconda casa. Nulla di più famigliare ed amato dell'Inghilterra, della lingua inglese, della storia inglese, della letteratura inglese, della cucina inglese, del folklore inglese, delle tradizioni inglesi....

F: Finferli. Adoro i finferli. Odio i funghi ma amo i finferli... Adoro dipingere i funghi, ricamarli, guardarli... sono bellissimi ma non mi piacciono, a parte i finferli, che trovo assolutamente deliziosi! Un piatto di tagliatelle fatte in casa con i finferli è qualcosa di divino!

G: Glastonbury: Nella casa che è l'Inghilterra, la mia Casa con la C maiuscola.

H: Halloween. Uhhhh come amo Halloween! Una delle mie feste preferite, ma, essendo gioiosa di indole, amo tutte le feste. Un motivo per festeggiare Halloween? Il suo antico significato, bello oltre ogni dire....

I: Isobel. Ovvero la versione arcaica gaelica del mio nome (Isabella). Mi piace moltissimo, mi sussurra qualcosa di antico e prezioso, una riscoperta di me stessa...


L: Laika. La mia prima gatta. Una siamese pestifera che mio padre mi permise di portare a casa e alla quale mia madre si oppose fermamente per almeno credo 5 minuti :-)))) Poi divenne la SUA gatta. Una creatura meravigliosa, saggia, nobile, bellissima...

M: Mistero. Sono affascinata dai misteri. Mi spiace studiarli, perfino spaventarmi... hihiihhi, che sciocca che sono. Adoro le storie di fantasmi, salvo poi dormire con la luce accesa...

N: Neve. Amo la neve, mi sento serena quando nevica, mi perdo nella danza dei fiocchi. La neve rende il mondo un posto migliore... rende la cioccolata più buona, il fuoco più scoppiettante, le luci più allegre, la lana più morbida...

O: Orologi. Li detesto... Amo i calendari ma odio gli orologi. Non ne indosso da anni, non cambio mai l'orario a quello della macchina o del cellulare in occasione dell'ora legale... fosse per me mi orienterei con il sole. Li trovo... schiavizzanti! 

P: Primitive. L'unico modo di ricamare che sento mio.. Uno stile che unisce l'amore per il ricamo a quello per la storia e l'archeologia. Un'arte direi, che racchiude diverse arti. Non solo saper ricamare, ma anche dar voce a emozioni antiche, a sensazioni legate a qualcosa di lontano nel tempo....

Q: Quaderni. Che passione i quaderni, fin da piccolina! Alle elementari avevo quaderni bellissimi che sceglievo con cura maniacale e che tenevo benissimo. E ancora oggi, quando ne vedo uno che mi piace, me lo compro e lo metto da parte.

R: Re Artù. La mia passione fin da piccolina. Anzi, un'ossessione.

S: Salem. Non solo il mio amatissimo gatto, ma anche la parola che in se riassume molti argomenti interessanti: le streghe, un periodo storico che mi affascina, un fenomeno sociale interessante, una bellissima città.

T: Tor. Un luogo incantevole che si trova a Glastonbury, in Inghilterra. Una collina sacra attorno alla quale sono nate leggende meravigliose. Un luogo di pace, un passaggio segreto verso qualcosa di antico e sacro....

U: Uffa. Una mia classica affermazione. Anche ora, che non so cosa trovare con la U.

V: Vittoriano. Il periodo vittoriano ha dato origine a molte tradizioni odierne. E' un'epoca che mi affascina molto: ricette proponibili, usi e costumi meravigliosi, una moda bellissima... un fascino misterioso che credo molte di voi condividano.

Z: Zaffiro, per la precisione la Principessa Zaffiro. Chi se la ricorda? E' uno dei bei ricordi dell'infanzia, con Creamy, Bia, Georgie e Lady Oscar... e i Puffi :-))))

1 commento:

  1. Cara Argante,
    leggendo la lettera "I" alla quale hai assegnato il tuo nome, mi sono incuriosita e sono andata anche io alla ricerca del mio nome in gaelico...
    E, accidenti, non immaginavo potesse esistere e potesse avere un suono tanto armonioso...

    Un Abbraccio!

    RispondiElimina